Basket, 80 anni in Valtellina

Come tutti gli anni la Sportiva Basket di Sondrio organizza una splendida festa di Natale giovedì 8 dicembre presso il Palascieghi (Via Aldo Moro), quest’ anno ancora più speciale perché oltre che potersi scambiare gli auguri, si festeggiano gli 80 anni di pallacanestro a Sondrio.

Il taglio della torta è previsto per le ore 17 appunto al Palascieghi, ormai centro sportivo sede delle partite di basket, per l’occasione inoltre è stata allestita un’imponente e significativa mostra intitolata 80 anni di basket in cui si possono vedere tutti i reperti storici del basket targato Valtellina.

Come ciliegina sulla torta, per dare omaggio ad una leggenda vera e propria che ha rappresentato per anni il movimento dela pallacanestro valtellinese ci sarà la presentazione del libro “Diego pini, lo sportivo e l’uomo”.

A seguire ci sarà la classica cena sociale, presso lo splendido oratorio Sacro Cuore di Sondrio, che ha sede appunto accanto al Palascieghi, qui per motivi di organizzazione è gradita la prenotazione entro il 25 novembre con apposito modulo scaricabile dai vari siti del basket Valtellina. Tale cena essendo sociale è aperta a tutti, il tutto per creare una vera e propria festa in sintonia con lo sport e l’amicizia che in ogni caso è messa sempre in primo piano. festeggiare una data così importante significa che la pallacanestro ha preso il cuore di tanti sportivi, sempre all’ insegna del rispetto e della sportività, questo va sottolineato.

L’organizzazione basket Valtellina ha comunque messo a disposizione l’indirizzo info@sportivabasketsondrio.it, a cui si possono mandare le varie richieste di informazione.

Questo evento è unico, quindi mi raccomando cercate di non perdervelo, inoltre vi consigliamo di venir a soggiornare al residence al lido di Caiolo. La nostra struttura è comodamente a due passi da Sondrio. Quindi non esitate a contattarci al www.residenceallido.it