Beerben 2017

Quasi ci siamo, questa sera ossia Venerdì 1 e sabato 2 settembre prenderà il via in Valtellina più precisamente nel comune di Berbenno in Valtellina l’ edizione chiamata Beerben 2017.

Beerben è in poche parole un percorso del gusto volutosi creare nel centro storico del comune di Berbenno in Valtellina. Faranno parte ben 10 birrifici artigianali coinvolti più due beer firm, con 50 birre diverse da degustare durante l’evento. Le varie birre disponibile e proposte dai vari birrifici sono i seguenti: Birrificio Beer In, Birra Eretica, Birra Carrù, Dulac, Birrificio Legnone, Lmb La Mia Birra Birra Di Valsassina, Lord Chambray, Birrificio Pintalpina, Birrificio Revertis, Le birre del Tasso Alcolico, Birra Salvadega, Tilium Beer.

A fare da contorno e per allietare la serata anche ai più golosi non mancheranno specialità gastronomiche street food con pizzoccheri, sciatt, mac, arrosticini, gnocco fritto e chi più ne ha ne metta. Inoltre vi è la possibilità di effettuare degustazioni guidate durante la due giorni della manifestazione e cena di abbinamento con la presenza di Kuaska.Tutto a ritmo di musica live e area bimbi.

Da sottolineare visto il periodo che la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, ma alcuni eventi potrebbero subire variazioni, modifiche o cancellazioni.

Mi raccomando Beerben è un’ evento unico, l’importante è non mancare, e quindi approfittatene per magari passar un week end in Valtellina con tutta tranquillità e la possibilità di visitare posti unici come proprio il Comune di berbenno in Valtellina che per i turisti offre sempre un mare di opportunità.

Se provenite da lontano vi consigliamo di soggiornare al residence al lido di Caiolo, l’ area ricettiva è composta da ben 5 mini appartamenti da uso singolo, doppio, triplo o quadruplo.

Info e contatti sono disponibili al sito: www.residenceallido.it