BURRACO – TORNEO BENEFICO A MORBEGNO

Gli appassionati del Burraco scalpitano per partecipare al torneo organizzato dalla Pro Loco di Morbegno e dal Burraco Club sempre di Morbegno Venerdì 11 novembre.

Questa genere di manifestazione, inedita per certi versi, è stata creata per risaltare un progetto di beneficienza denominato “progetto voucher, emergenza lavoro”.
Il torneo, ideato dalla Pro Loco di Morbegno con il Burraco Club sempre di Morbegno prevede l’iscrizione a coppie con una quota significativa di 15 euro a giocatore, soldi che verranno devoluti in beneficienza.
Proprio per l’ unicità di questo gioco che rappresenta per molti anziani un nuovo modo per trascorrere le giornate in compagnia allenando la mente, si prevedono moltissime iscrizioni.

Il burraco piano piano sta prendendo sempre più piede in Valtellina come alternativa a quei giochi di carte come la scopa e la briscola infatti in tutta la valle stanno nascendo vere e proprie bische serali in cui ci si trova in compagnia e si gioca fino a tarda sera, un esempio da tenere in considerazione è il torneo che ogni venerdì sera si tiene al bar del tennis club Sondrio.

La Pro Loco di Morbegno inoltre è sempre attiva con tante iniziative  esilaranti che coinvolgono persone di diverse età e culture creando quell’ ambiente di amicizia che al giorno d’oggi è molto importante per creare quel clima di tolleranza che non guasta mai.

Le iscrizioni per permettere agli organizzatori una buona riuscita del torneo si dovranno fare entro mercoledì 9 novembre. Per informazioni e prenotazioni puoi contattare la Pro Loco di Morbegno oppure il Burraco Club Morbegno.

Se provenite da lontano e volete rilassarvi qualche giorno in Valtellina dopo la partita di Burraco il Residence al Lido è felice di ospitarvi, per info è disponibile il sito internet www.residenceallido.it