CALICI DI STELLE 2017

Giovedì 10 agosto 2017, dalle 20.30, per la notte di San Lorenzo, nel centro storico di Sondrio,  come di consueto torna il tradizionale appuntamento con Calici di Stelle in cui verranno testati  i migliori vini  DOC, DOCG  e  IGT  che a sua volta  saranno i veri protagonisti della serata,  con unito delle degustazioni di prodotti eno-gastronomici e per l’ occasione un vero e proprio concerto del cantante e chitarrista Francesco Piu con la sua band (blues, funky e soul)  in Piazza Garibaldi.

L’ ente organizzatore è come sempre l’ONAV di Sondrio ed il comune di Sondrio  che in questa occasione hanno voluto creare un’ evento per tutti i gusti infatti oltre che alla degustazione del vino ci sarà un vero e proprio concerto in piazza Garibaldi da assistere assolutamente.

Il nostro territorio valtellinese, da un punto di vista geologico e morfologico, ha una vera e propria colonna portante che collega il Sud, le isole e il Nord. Questa zona è caratterizzata dal fatto che viene prodotto del vino unico da use di nebbiolo. Sono molte infatti le case vinicole  che ogni anno incrementano drasticamente le proprie vendite perché appunto il vino valtellinese è il top e coi i calici di stelle questo verrà fatto emergere.

Grazie alle varie esperienze dei viticoltori locali, ad ogni assaggio questi  ci parleranno  del vino valtellinese e ci permetterà, grazie ad una particolare selezione creata proprio per l’occasione, di degustare un campione di questi vini provenienti da diverse zone della nostra amata Valtellina.

Insomma non perdete tempo e prenotatevi perché degustare vini valtellinesi è qualcosa di unico, non è da tutti, anzi visto che è un appuntamento che si rinnova ogni anno in Valtellina sarà preso d’ assalto da turisti e gente locale amante del buon vino.

Per chi volesse sostare in Valtellina perché proviene da lontano dopo la degustazione il nostro residence è a completa disposizione al sito www.residenceallido.it