MERCATINI DI NATALE- ALBOSAGGIA 2016

Quasi ci siamo, quest’anno gli ormai consueti Mercatini di Natale ad Albosaggia sono organizzati per sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016.

La location dei mercatini che ogni anno coinvolgono migliaia di visitatori è sempre la stessa ossia le caratteristiche ed originali vie della Località Paradiso che saranno addobbate per l’eccezione di gadget natalizi da lasciare gli appassionati esterrefatti per l’emozione natalizia che viene a crearsi.

Durante i mercatini infatti si riesce a percepire quell’ atmosfera natalizia che rende tutti più felici grazie agli innumerevoli suoni, le originali e ricche bancarelle, le luci, gli espositori di cibi tradizionali che emanano fantastici odori. Insomma una vera e propria libidine per grandi e piccini.

Ogni anno gli organizzatori cercano di implementare i mercatini con qualcosa di nuovo, questa è la volta dei giocolieri di strada, che uniti ad un concerto sinfonico creato ad hoc donano ai mercatini quel filo di innovazione che i visitatori abituali si aspettano.

La tradizione però che contraddistingue i mercatini di Albosaggia sono però i 100 espositori che proporranno il loro prodotti tradizionali, fatti in casa nelle caratteristiche bancarelle. Prodotti biologici, che più genuini non si può a tal punto che chiunque può approfittarne e comprare per far gli ultimi regali natalizi.

Si è pensato anche ai più piccini, infatti ci sarà la fantastica Casa di Babbo Natale e una gradita sorpresa. Sabato sera inoltre nella fantastica location della chiesa di Santa Caterina appena ristrutturata, ci sarà il concerto di natale “In Canto…sino al Cielo” con il tenore Spero Bongiolatti accompagnato dall’ organista Gianfranco Messina.

Per sabato e domenica dalle ore 12 sono confermate le sempre ottime degustazioni di prodotti tipici valtellinesi!

Insomma, i mercatini di Albosaggia sono quell’ evento assolutamente da non perdere quindi venite in Valtellina e soggiornate l’intero week end al Residence al Lido che si trova a pochi passi appunto da Albosaggia. Per informazioni è disponibile il sito internet: www.residenceallido.it