Passteggiando – Giugno 2017

Passteggiando è ciò che qualunque turista sogna di fare in questi splendidi week end lunghi d’ estate, momenti in cui stare all’ area aperta a contatto con la natura è la prima cosa e se a questo si uniscono le prelibatezze nostrane da assaggiare lungo il percorso che si desidera percorrere si è all’ apice delle felicità.

Finalmente ci siamo, la seconda edizione di Passteggiando è alle porte, questa è la manifestazione che mette in risalto la degustazione paesaggistica ed enogastronomica ed è definita dagli organizzatori come un qualcosa di unico. Passteggiando avviene   a cavallo tra Bassa Valtellina, Valchiavenna e alto Lago di Como. Una giornata a dir poco speciale da vivere ed assaggiare lungo un percorso incredibile formato di addirittura nove chilometri tracciato sulle rive del Lago di Mezzola ed intervallato da moltissime stazioni del gusto. Questo particolare evento mette innanzi a tutti e risalta le eccellenze enogastronomiche locali, presentate al meglio dai produttori stessi che con molto orgoglio vogliono far assaggiare e far conoscere ai turisti le proprie prelibatezze nostrane.

Per qualsiasi informazione su Passteggiando vi è a disposizione il sito www.passteggiando.it ed inoltre per chi proviene da lontano e vuole magari fermarsi per l’intero week end in Valtellina il residence al Lido di Caiolo mette a disposizione i suoi fantastici 5 mini appartamenti in cui si può soggiornare la notte con tutti i servizi e le comodità che solo questa struttura può dare.

Per info e costi è disponibile il sito internet www.residenceallido.it, mi raccomando affrettatevi perchè i posti stanno per terminare, in questo periodo estivo il paese di Caiolo è letteralmente preso d’ assalto vista anche la presenza dell’ unico campo da golf della Valtellina e dell’ eliporto dovo è praticato il volo a vela.