Ponte in Fiore – 2017

L’ arrivo della primavera coincide con una delle manifestazioni più tradizionali e particolari della Valtellina ossia la Ponte in Fiore.

Anche quest’ anno infatti si è organizzata un’edizione straordinaria, che riempie di colore l’affascinante borgo antico del paesino di numerosissime attività sia a livello culturale che sportivo per attirare nel piccolo paese quella miriade di turisti che come ogni anno sfruttano l’evento per passare qualche giorno in assoluta tranquillità.

Quest’ anno la Ponte in Fiore festeggia il suo quarantesimo compleanno, per l’occasione si è voluto esagerare organizzando ben 29 imperdibili appuntamento ossia due mostre, sei concerti, cinque letture, sette conferenze di presentazione di libri e altro, tre aperture del museo etnografico, uno spettacolo teatrale, una fiera, due passeggiate, due proiezioni di film.

Quindi venite in numerosi, la Ponte in fiore non è un semplice evento ma un qualcosa di unico che rispecchia la tradizione Valtellinese in tutte le innumerevoli sfaccettature che la rappresenta.

Questo evento è quella cosa assolutamente unica, da provare a visitare assolutamente perché permette di visitare in un modo unico i vari percorsi che riportano alla tradizione di un tempo.

Non perderti l’opportunità di partecipare, vieni in Valtellina e approfittane magari stando qualche giorno a visitare lo splendido paese valtellinese,  soggiornando la sera presso il residence al lido di Caiolo che con l’aria accogliente ti ospita calorosamente. Per qualsiasi informazione è disponibile il sito www.residenceallido.it