Postalesio –  Slalom alle piramidi 2016

Domenica 20 novembre al via lo slalom alle piramidi di Postalesio, un appuntamento strepitoso per gli amanti dello sky runner giunto alla sua seconda edizione.

Si può dire che la stagione è ormai giunta al termine con l’arrivo dello slalom tra le piramidi di Postalesio, infatti questo è l’ultimo evento che chiude l’annata dello sky runner in bellezza.

Un’ annata ricca di emozioni e soprattutto di tanta fatica che ha sancito l’arrivo di nuovi promettenti atleti e soprattutto ha determinato la conferma di campioni che man mano passano gli anni non fanno emergere nessuna avvisaglia di cedimento.

Come ultimo appuntamento in programma la caratteristica gara, formula up & down creata tra le vie e sui sentieri della sponda retica alle porte di Sondrio più specificatamente il località Postalesio.

 

Visto il favoloso successo dell’anno precedente, torna infatti più intraprendente che mai la seconda edizione dello Slalom alle Piramidi di Postalesio, evento che mette in primo piano la beneficienza a favore di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), con la doppia formula di camminata o percorso breve di 4 km con 100 metri di dislivello e una agonistica corsa in montagna di 9 km con 500 metri di dislivello.

 

Proprio per il gran successo avuto l’anno precedente il percorso della camminata rimane pressochè identico a quello dell’anno prima, la corsa subirà invece qualche modifica che la allungheranno nella parte finale della salita e soprattutto nell’ultima discesa che diventerà così un po’ meno ripida. Questo cambiamento lo si è potuto gestire grazie al favoloso lavoro di pulizia ecologica fatto dagli organizzatori che più che mai hanno voluto armarsi di scure e motosega per recuperare nuovi tratti di sentiero che al comitato organizzatore piaceva fare conoscere e valorizzare.

Per allietare i partecipanti inoltre è stato creato un ristoro alle Piramidi e un ristoro finale nel piazzale del Municipio, sede di partenza e arrivo di entrambi i percorsi in cui si possono degustare prelibatezze locali e rifocillarsi dopo il grande sforzo della competizione.

 

Il Residence al Lido trovandosi a pochi passi da Postalesio è in una posizione strategica per chi partecipa alla gara e vuole nello stesso tempo godersi un po’ di Valtellina.

Per info è disponibile il sito: www.residenceallido.it