Santa Caterina Valfurva Winter Trail 2017

Finalmente  ci siamo, domenica partirà la fantastica manifestazione Santa Caterina Valfurva Winter Trail 2017, giunta alla sua terza edizione.

Di notevole spessore la gara perché siccome fa parte della terza prova del Circuito Nortec Winter Trail Cup 2017, sono iscritti atleti di alto livello che anche d’inverno con queste prove come la Santa Caterina Valfurva Winter Trail si tengono allenati per così iniziare la stagione delle gare ufficiali al massimo della forma.

I percorsi della Santa Caterina Valfurva Winter Trail quest’ anno saranno letteralmente innovativi infatti il percorso della competitiva si snoderà nella prima parte nella pista da sci di fondo per poi risalire la strada dei Forni per un tratto e quindi entrare nel bellissimo bosco del “Confinale” prima delle baite di “Céisa” e la discesa finale fino a tornare al “Centro La Fonte” di Santa Caterina. In totale saranno 14 i km da affrontare per un dislivello complessivo di 560mt.

Insomma una gara durissima dove solamente i più forti avranno la meglio, inoltre vi sarà anche una versione non competitiva per le categorie giovanili di circa 5 chilometri, tanto per incentivare i più piccoli in modo tale che nel futuro ci sia magari qualche giovane promessa che si appassioni a questo sport fantastico come la corsa in montagna.

Dopo la gara come sempre un ottimo pranzo in compagnia in cui vi sarà la premiazione del vincitore dell’edizione 2017 della Santa Caterina Valfurva Winter Trail.
Mi raccomando iscrivetevi, tutte le informazioni sono disponibili sul sito messo a disposizione dagli organizzatori www.santacaterinawintertrail.com.

Se provenite da lontano vi consigliamo di sostare la notte prima della gara al residence al lido di Caiolo che si trova a pochi chilometri dalla partenza della gara, date un’occhiata per le prenotazioni a www.residenceallido.it