SGAMBEDA 2016 – Livigno

Come ogni anno la Granfondo di sci nordico in tecnica classica denominata Sgambeda si svolgerà a Livigno sabato 3 dicembre.

Manca poco per la prima importante gara a livello internazionale che si terrà a Livigno, la Sgambeda partirà questo sabato. Vista la poca neve e soprattutto le alte temperature avute negli ultimi giorni la giuria ha dovuto modificare il percorso per la gran fondo di Livigno e quindi con il duro lavoro del Comitato Organizzatore è comunque riuscito a confermare la gara seppur su un percorso ridotto.

Nonostante tutto si è avuto un vero e proprio esodo già da inizio settimana verso il Piccolo Tibet perché la Sgambeda, seppur fatta in condizioni non ottimali è un evento unico, irrinunciabile per tutti gli atleti che si allenano tutto l’anno con lo sci nordico e non solo.

L’ anello di neve artificiale di Livigno infatti è stato aperto già ad ottobre infatti in preparazione alla Sgambeda migliaia di amanti dello sci nordico si sono catapultati in questi mesi per affrontare duri allenamenti che dovrebbero permettere un’ ottima prestazione il giorno della competizione.

Per coinvolgere anche i più giovani a questa importante manifestazione è stata confermata anche la Mini Sgambeda, in programma domenica 4 dicembre a partire dalle ore 11.00, con in gara bambini e ragazzi su percorsi da 1 a 5 km.

Insomma una vera e propria festa caratterizzata anche dal fatto che è la prima gara stagionale e che quindi dà il là ad una stagione sciistica strepitosa.

Il Residence al Lido trovandosi a pochi passi da Livigno è in una posizione strategica infatti da qui si possono raggiungere anche molte altre stazioni sciistiche. Per info è disponibile il sito www.residenceallido.it