Valtellina Vertical Tube Race

Tutti pronti per la terza edizione della gara più pazza del mondo ossia la Valtellina Vertical Tube Race, dopo il successo dei due anni passati si prevede di nuovo il tutto esaurito.

La Valtellina Vertical Tube Race è da tutti soprannominata la gara più particolare del panorama valtellinese perché consiste nell’ affrontare ben 2700 gradini per un km di estensione e 500 mt di dislivello, in poche parole una competizione mostruosa, in cui solo i migliori ed i più allenati possono portare a termine una performance decente.

Al nastro di Partenza della Valtellina Vertical Tube Race ci saranno i migliori atleti del panorama locale e non solo, vista la notorietà che negli ultimi anni ha avuto, ha richiamato atleti da tutto il mondo.

Campioni come pluricampioni del mondo di corsa in salita si daranno battaglia lungo il pendio limitrofo alla tubazione perché la Vertical Tube è questo, un evento imperdibile con uno scenario straordinario arricchito da migliaia e migliaia di spettatori che si distribuiranno lungo i vari ponti che passano sopra il tracciato.

L’organizzazione inoltre è delle migliori perché il tutto sarà arricchito da musica, stand tecnici in cui si potranno vedere le più importanti novità del mondo delle corse, insomma la Valtellina Vertical Tube Race è un qualcosa da non perdersi assolutamente.

Quindi amanti della corsa in montagna approfittatene e prendetevi qualche giorno di ferie per passare del tempo in perfetta sintonia con le montagne e quell’ ambiente frizzantino che solo una località come la Valtellina riesce a trasmettere.

Il residence al lido di Caiolo se avete intenzione di provare queste emozioni è a pochi passi da Montagna in Valtellina, inoltre trovandosi in una posizione strategica, a poche ore di macchina si possono raggiungere altre località turistiche molto affascinanti.

Tutte le info per disponibilità e tariffe lo potete trovare su www.residenceallido.it